Per offrirti una migliore esperienza possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Immigrazione

Anci invita i Comuni a partecipare a due avvisi sull'accoglienza dei minori stranieri

I Comuni possono partecipare a due avvisi pubblici per attivare strutture sia di prima che di seconda accoglienza dedicate ai minori stranieri non accompagnati utilizzando i fondi FAMI (Fondo Asilo Migrazione e Integrazione 2014/2020).

Venerdì, 10 Giugno 2016

Cittalia e AIESEC annunciano l’avvio di una collaborazione per promuovere l’integrazione dei rifugiati e richiedenti asilo in Italia

Cittalia, Fondazione Anci Ricerche, ente strumentale dell’Associazione nazionale dei comuni italiani (ANCI) che collabora alla gestione del servizio centrale del Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati (SPRAR), ed AIESEC la più grande organizzazione al mondo completamente gestita da studenti che presente in 126 paesi nel mondo promuove lo sviluppo della leadership giovanile imprenditoriale e responsabile in grado di generare un impatto positivo sulla società, annunciano l’avvio della loro collaborazione volta al sostegno di iniziative per il supporto all’emergenza rifugiati e migranti.

Martedì, 24 Maggio 2016

Le culture del mediterraneo a Pozzallo con il Festival Sabir

Da Lampedusa a Pozzallo, il festival Sabir si muove lungo gli approdi, le rive del mar Mediterraneo, le porte d’Europa, disegnando ponti che, mettendo in comunicazione luoghi e persone, superino gli ostacoli e facciano viaggiare le « alternative mediterranee », quei progetti e quelle idee della società civile del Mediterraneo (reti, associazioni, migranti, movimenti e gruppi informali) animate dai valori della partecipazione e della democrazia promossa dai cittadini.

Mercoledì, 11 Maggio 2016
Pagina 1 di 8

spacer

Newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sulle rubriche Cittalia? Iscriviti alla nostra mailing list e riceverai la raccolta dei temi principali del nostro portale con cadenza quindicinale

Contatti

Via delle Quattro Fontane, 116 - Roma
T: 06.76980811
F: 06.87755008

Dove siamo